Prime prove dell'Invernale

Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre sono state disputate le prime prove del Campionato Invernale dell'Argentario di vela organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario giunto alla sua 38° edizione. Tempo e temperatura quasi estivi con leggero vento di scirocco. Sabato si è disputata una sola prova con vento debole di scirocco di intensità 3 – 4 nodi, mentre domenica si sono disputate due prove con vento prima di levante e poi di scirocco di intensità 4-5 nodi. Nella categoria Regata IRC, si aggiudicava tutte e tre le prove il GP 42 “Roma” di Giangi Serena, davanti all'Asso 99 “Asso di Bastoni” di G. De Cesaris.

Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre sono state disputate le prime prove del Campionato Invernale dell'Argentario di vela organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario giunto alla sua 38° edizione. Tempo e temperatura quasi estivi con leggero vento di scirocco. Sabato si è disputata una sola prova con vento debole di scirocco di intensità 3 – 4 nodi, mentre domenica si sono disputate due prove con vento prima di levante e poi di scirocco di intensità 4-5 nodi.
Nella categoria Regata IRC, si aggiudicava tutte e tre le prove il GP 42 “Roma” di Giangi Serena, davanti all'Asso 99 “Asso di Bastoni” di G. De Cesaris.
Terzi: nella prima e terza prova “LUDUAN”, il Grand Soleil 46 di E. De Crescenzo, timonato da Pierfrancesco Costagliola, nella seconda “Razza Clandestina”, il First 40.7 di Leonardo Landi.
Nella Categoria O.R.C. sempre primo “Roma” di Giangi Serena seguito da “LUDUAN” di De Crescenzo e da “RAZZA CLANDESTINA” di Landi.
Nella Categoria “Diporto”: (imbarcazioni che regatano “a vele bianche”, cioè senza spinnaker o gennaker) “COLPO D'ARIA”, il Comet 45S di Antonino Turicchi vinceva la prima prova, mentre “MY FAIR LADY”, l'Este 39 di Massimo Cadeddu, vinceva la seconda e “BRUTTIVIZI 2”, il Grand Soleil 45, di Stefano Nasi, la terza.
“BRUTTIVIZI 2” conduce la classifica generale dopo le tre prove, seguito da “SETTIMOCIELO III” il Grand Soleil 45 di Filippo Martini e da “COLPO D'ARIA” di Antonino Turicchi.
A fine regata pasta Party e birra per tutti i partecipanti offerti dal CNVA a Cala Galera. Domenica 11 Novembre prossimo appuntamento.


«
»

Chi Siamo

Il Circolo Nautico e della Vela Argentario nasce dalla fusione avvenuta nel 1974 fra il Circolo Vela Argentario e il Circolo Nautico Porte Ercole...

Seguici su:

   

Contatti

Per informazioni generali, compresa la registrazione, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 0564/833804
 0564/833904
Cala Galera, Porto Ercole 58018 (GR)